Progetto selezionato per la seconda edizione del Draft Book Geberit 2014.
Draft Book Geberit è un format di comunicazione dedicato ad architetti e designer, promosso da Geberit in collaborazione con l'agenzia SignDesign.
Funzionalità, sensorialità, privacy e design sono le parole chiave alla base di SURFACES, concept per il locale bagno sviluppato attorno al tema dell’acqua.
Diviso in due macro aree che ne sottolineano le funzioni si propone come soluzione adatta a soddisfare le esigenze di praticità e privacy, facendo del fattore multi sensoriale il suo punto di forza: l’acqua diviene la prima protagonista coinvolgendo tutti i sensi grazie alle tecnologie avanzate che ne permettono la vita all’interno delle varie aree nelle quali può esprimere al meglio la sua natura eclettica.
Sviluppato attorno al rapporto materia-funzione SURFACE si rivolge all’utenza domestica ma il suo sviluppo planimetrico sulla base del quadrato garantisce la sua modularità e ripetibilità nello spazio rendendolo adatto anche per soluzioni legate al contract e all’hospitality.
L’elemento acqua diventa il fulcro attorno al quale ruotano tutte le attività/funzioni dell’ambiente, nonché codice di sintesi materica che trasforma le superfici ed enfatizza le funzioni. Le pareti coinvolte nel processo di trasformazione modificano il loro aspetto e divengono superfici traslucide, toccate da un fluido perpetuo in corrispondenza dei punti acqua, creando un cambio continuo di matericità e percezione.